Unnamed

Cenerentola

LuganoInScena - FantasticaMente

Di e con i 30 Artisti della Compagnia La Fiesta Escénica (Spagna)

Regia di Abel Martin

Premio Roncalli 2011

La famosa favola ispira il nuovo spettacolo della straordinaria Compagnia catalana La Fiesta Escénica, conosciuta nel mondo per l’originalità e la spettacolarità di spettacoli a metà strada tra Cirque du Soleil e Walt Disney. Spettacoli che abbinano magicamente poesia, clownerie, acrobazia, umorismo, genialità creativa, imponenza scenografica, ricchezza dei costumi (quello che Cenerentola indosserà per andare al famoso ballo di corte è ornato da 5.000 strass montati su una speciale struttura di sostegno in fili di titanio necessaria per permettere all’attrice di muoversi e ballare nonostante i quasi 20 kg di peso…).

Fondata dal suo attuale direttore artistico Abel Martin, La Fiesta Escénica è nata nel 1995 come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini. Nel 2000 il suo primo successo internazionale: “Christmas Circus Show”, che la fa conoscere anche in Centro e Sud America e in Corea. A seguire tantissimi titoli di successo fra i quali “Ekus”, “Circus In Sepia” e soprattutto “Galtük”, che dal 2010 è stato rappresentato in oltre 12 paesi in Europa, Asia e America Latina. Dal 2013 la Compagnia è presente con sue formazioni anche in Turchia, Messico e Cina.

Le date italiane e luganesi di “Cenerentola” sono in anteprima mondiale e segnano l’inizio di un Tour che porterà la formazione spagnola a presentare il nuovo show in oltre 20 paesi del mondo.

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

1a categoria: CHF 40.-  (AVS/AI CHF 35.-)
2a categoria CHF 30.- (AVS/AI CHF 25.-)

Studenti e apprendisti: CHF 20.-
Giovani fino ai 20 anni: CHF 12.-


Informazioni extra

Prevendita TicketCorner



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch