1042796 orig

"La Leggenda" Lucio Battisti - Ritratto di una generazione

LuganoInScena - MusicalMente

Concerto-spettacolo con i Dik Dik e i Formula 3

È l’omaggio a uno dei più amati cantautori italiani da parte dei due gruppi (una volta si chiamavano “complessi”) che hanno condiviso con lui i suoi anni migliori. Lucio Battisti è stato autore e interprete di brani che hanno fatto la storia della canzone italiana e del costume, grazie anche al felicissimo sodalizio con Mogol: “Mi ritorni in mente”, “29 settembre”, “Emozioni”, “Anna”, “7 e 40”, “Balla Linda”, “Il mio canto libero”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “Dio mio no”, “Non è Francesca”, “Dieci ragazze”, “Acqua azzurra acqua chiara”, “I giardini di marzo”, “Il tempo di morire”, senza contare ciò che Battisti ha scritto per altri interpreti come Mina, Patty Pravo, Bruno Lauzi, l’Equipe 84, Iva Zanicchi, Adriano Pappalardo, ecc.

I Dik Dik e i Formula 3 di Alberto Radius sono stati tra i primi interpreti delle composizioni Battisti. Per i Dik Dik ricordiamo “Se rimani con me”, cui seguirono molti altri firmati Battisti-Mogol, “Per una lira”, “Dolce di giorno”, “Vendo casa”..
Formula 3 di Alberto Radius (suo fondatore e leader) è l’unico gruppo ad avere accompagnato dal vivo Lucio Battisti in tournée e la sua band ufficiale. Per loro Lucio ha composto moltissimi brani di successo: “Eppur mi son scordato di te”, “Questo folle sentimento”, “Sole giallo sole nero”, “La folle corsa”, e tanti altri.

Questo concerto-spettacolo vedrà dunque riuniti in scena due gruppi che sono stati testimoni diretti della straordinaria “avventura” musicale di Lucio Battisti e sarà una meravigliosa occasione per ascoltare e cantare insieme successi che hanno raccontato un’epoca.

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

CHF 35.-


Informazioni extra

Prevendite:
TicketCorner

Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli · Viale Franscini 9
6900 Lugano
tel. +41 (0)58 866 72 80
www.luganoinscena.ch
dal lunedì al venerdì: orario continuato dalle 10:00 alle 16:00
sabato e festivi: dalle 14:00 alle 16:00 (solo se è previsto uno spettacolo in giornata)

I biglietti si trovano anche presso i singoli teatri 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo:

Palazzo dei Congressi      tel. +41 91 9233120
Teatro Cittadella               tel. +41 91 923 24 33



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch