Dalla

FUTURA - Ballando con Lucio Dalla

LuganoInScena - DanzanteMente

Con il Balletto di Roma (Italia)

Regia di Giampiero Solari

Musiche di Lucio Dalla
Coreografie di Milena Zullo

A due anni dalla sua scomparsa, Lucio Dalla vive più che mai: nella memoria di tutti noi, nelle sue indimenticabili canzoni, ora in questo spettacolo che si prefigge di dare un volto ai protagonisti della sua musica, un panorama ai suoi personaggi, uno sguardo ai suoi eroi, andando a scoprire nell’intimo le sue melodie, i suoi suoni, le sue parole.

La colonna sonora dello spettacolo ricostruisce infatti dal di dentro quella musica, quelle visioni. Grazie alla collaborazione di Sony Music e degli storici studi di registrazione di Lucio, tra cui quello personale di via D’Azeglio a Bologna, Roberto Costa, storico musicista e amico di Dalla, riassembla le tracce dei brani scelti per lo spettacolo, facendo un lavoro simile a quello che George Martin, storico produttore dei Beatles, ha fatto con le canzoni del quartetto di Liverpool per “Love” del Cirque du Soleil.
Su questa traccia, che attinge anche ad alcuni parlati originali dell’artista, danza il Balletto di Roma, tra le Compagnie di danza contemporanea più importanti e attive d’Italia. La direzione artistica e la regia dello spettacolo sono di Giampiero Solari, che di Lucio è stato collaboratore e amico.

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

1a categoria: CHF 40.-  (AVS/AI CHF 35.-)
2a categoria CHF 30.- (AVS/AI CHF 25.-)


Informazioni extra

Prevendita TicketCorner



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch