mar 05.11.13

20:30
Bob

mar 05.11.13

20:30

Bob James - David Sanborn Group

Estival Nights 2013 - Tra jazz e nuove musiche

Una collaborazione Estival Eventi – RSI Rete Due “Tra jazz e nuove musiche”

Bob James piano, tastiere
David Sanborn sax alto
Steve Gadd batteria
Scott Colley contrabbasso

Il quartetto che aprirà la terza edizione delle Estival Nights è un super gruppo che riunisce alcuni solisti d'eccezione, veri e propri pesi massimi della scena internazionale, artisti che insieme hanno collezionato una decina di Grammy Awards.

Ci sarà David Sanborn, per alcuni critici “il più influente sassofonista degli ultimi vent’anni”, che nella sua straordinaria e irripetibile carriera è stato chiamato a collaborare con i grandi della musica come - per citarne solo alcuni – Gil Evans, Stevie Wonder, Ray Charles, Miles Davis, Rolling Stones, Paul Simon, James Taylor, David Bowie... Lo affiancherà alle tastiere Bob James, per la prima volta a Estival, inventore del cosiddetto smooth jazz e notissimo produttore. La sezione ritmica sarà formata da Scott Colley, bassista tra i più rinomati della scena statunitense con alle spalle un centinaio di album incisi, e dallo straordinario Steve Gadd, uno dei batteristi più importanti di tutti i tempi che –anche  lui - ha suonato praticamente con tutti i veri bigs. Da Eric Clapton a Paul McCartney, dai Bee Gees a Paul Simon, da Chick Corea ad Al Jarreau, senza dimenticare il leggendario gruppo culto degli Stuff. 

Insomma, per Estival Nights un inizio davvero col botto, una serata da cardiopalma che lascerà senza dubbio il segno.

Locandina Tra jazz e nuove musiche

Libretto Tra jazz e nuove musiche 2013

Non è ancora svanito il ricordo della sua edizione estiva, archiviata con entusiastici riscontri di pubblico e di critica, che Estival è di nuovo in pista per proporre cinque serate di grande musica: al Teatro Cittadella di Lugano, da martedì 5 a sabato 9 novembre, approderanno infatti le Estival Nights. Con gli ospiti Bob James, David Sanborn, Steve Gadd, Richard Galliano, Gino Paoli, Johnny Clegg e Larry Carlton, alla loro terza edizione,“notti di Estival” vogliono proporre all’interno di uno spazio più intimo e accogliente la magica atmosfera che permea Estival jazz durante le sue serate estive, con un cartellone che spazia dal jazz, alla canzone d'autore in versione jazz, alla world music.


Entrata

CHF 20.- (prezzo unico)


Informazioni extra

Prevendita 

Biglietteria online
e presso tutti i punti vendita FFS e MANOR

Info Estival Nights



Promotori

RSI Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 91 25
retedue.rsi.ch
info@rsi.ch
Fax. +41 (0)91 803 53 55