9820366 orig

L'amore è un cane blu

LuganoInScena - ComicaMente

di e con Paolo Rossi e con I Virtuosi del Carso

Scritto con Stefano Dongetti, Alessandro Mizzi in collaborazione con Riccardo Piferi, con la supervisione di Gaia Rayneri

Musiche originali eseguite dal vivo da I Virtuosi del Carso

È una specie di esilarante “western” dove al centro c’è una storia d’amore, che in realtà è solo un geniale pretesto che serve al bravissimo Paolo Rossi per rappresentare una società che sta mutando pelle, ma rifiuta di rendersene conto.

Con la sua nota leggerezza e disinvoltura, Rossi sferza il qualunquismo, il perbenismo, l’ipocrisia di un mondo “dove la passione è scomparsa ovunque, nei legami sentimentali come in quelli con la propria comunità (un tempo chiamavasi politica). Dove il caos regna principesco sia nei rapporti economici che in quelli affettivi: qui un uomo si perde. Si perde in una notte assolutamente e terribilmente magica sull’altopiano del Carso. Una terra dove è nato e dalla quale si era allontanato: tra grotte, fiumi sotterranei, rovi e pietre questo sarà per lui l’unico luogo dove ormai vivono ancora le fiabe degli amanti perduti e delle passioni tradite. Questo spettacolo è un diario, un disegno, diventerà un film, per ora un concerto visionario popolare lirico e umoristico. Narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita” (dalle note di Paolo Rossi).

“Bravi i musicisti, un bell’affiatamento nel gioco scherzoso guidato da un Paolo Rossi in eccellente forma” (Gazzetta di Parma); “Dietro l’apparente trasandatezza si percepisce bene la profondità della cultura teatrale, e non solo, dell’artista che da sempre gioca a nascondersi dietro la maschera del giullare” (Gazzetta di Modena).

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

Categoria unica: CHF 35.-


Informazioni extra

Prevendita online: www.ticketcorner.ch

Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli · Viale Franscini 9
6900 Lugano
tel. +41 (0)58 866 72 80
www.luganoinscena.ch
dal lunedì al venerdì: orario continuato dalle 10:00 alle 16:00
sabato e festivi: dalle 14:00 alle 16:00 (solo se è previsto uno spettacolo in giornata)

I biglietti si trovano anche presso i singoli teatri 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo:

Palazzo dei Congressi      tel. +41 91 9233120
Teatro Cittadella               tel. +41 91 923 24 33
Teatro Foce                         tel. +41 58 866 68 00



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch