Vizietto

Il vizietto

LuganoInScena - Comicamente

Musical di Jerry Herman e Harvey Fierstein tratto dalla commedia omonima di Jean PoiretTraduzione e adattamento di Massimo Romeo Piparo
con Enzo Iacchetti, Marco Columbro e con Russell Russell e Gianni Fantoni

Regia Massimo Romeo Piparo

Una commedia esilarante e dal ritmo sostenuto che diverte, commuove, sorprende e uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d’Amore (con la A maiuscola), ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni Anni ’70.

La storia narra la vicenda di Renato e del suo compagno Albin: insieme gestiscono uno sfavillante locale notturno per travestiti a Saint Tropez, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d'arte di "Zazà". I due, che vivono insieme da oltre 20 anni, hanno cresciuto assieme Laurent, figlio di Renato, nato da una fugace relazione eterosessuale con una ballerina. La tranquilla vita dei due viene però messa a dura prova quando Laurent annuncia di essersi fidanzato con la figlia di un politico reazionario e ultra-conservatore e che, in occasione della visita dei futuri suoceri, desidererebbe che Albin non fosse presente, per non fare cattiva impressione sul futuro suocero. È l’inizio di una serie di equivoci comici, che movimentano la vicenda fino a una conclusione a dir poco sorprendente…

La produzione originale del 1983 ha vinto 6 Tony Award (gli Oscar del Musical), tra cui quello per il “Miglior musical”, e un Tony Award alla riedizione del 2010 come “Best Revival”.
“Bravi Columbro e Iacchetti nel Vizietto senza tempo” (Corriere della Sera); “Funziona bene la strana coppia del Vizietto” (la Repubblica).

Scene: Gianluca Amodio
Costumi Nicoletta Ercole
Luci Daniele Ceprani
Coreografie Bill Goodson
Direzione musicale Emanuele Friello

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

1a categoria: CHF 50.-  (AVS/AI CHF 40.-)
2a categoria CHF 35.- (AVS/AI CHF 30.-)

Studenti e apprendisti: CHF 20.-

Maggiori informazioni sui prezzi

Sottoscrizione abbonamento


Informazioni extra

Prevendita TicketCorner



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch