mar 14.01.14 - mer 15.01.14

20:30
Christian de sica 2011

mar 14.01.14 - mer 15.01.14

20:30

Cinecittà

LuganoInScena - MusicalMente

di Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e Giampiero Solari
con Christian De Sica, Compagnia, corpo di ballo e Orchestra diretta dal Mo. Marco Tiso

Regia Giampiero Solari
Coreografie Franco Miseria

Christian De Sica ci apre i cancelli di Cinecittà e ci fa entrare contemporaneamente in due mondi magici: il cinema e il teatro. Cinecittà è una parola che evoca un secolo di storia di cinema fatta da geni dell'arte ma anche da migliaia di comparse e celebrata da musiche, parole e canzoni indimenticabili.

Christian De Sica ci apre i cancelli di Cinecittà e ci fa entrare contemporaneamente in due mondi magici: il cinema e il teatro.
Cinecittà è una parola che da sola evoca un secolo di storia di cinema fatta da geni dell’arte, ma anche da migliaia di comparse rimaste nell’ombra.
Il rapporto fra Cinecittà e Christian De Sica risale a prima della sua nascita grazie al padre Vittorio e alla madre Maria Mercader. Christian ha attraversato in maniera trasversale la Città del Cinema: da bambino ha visto girare per casa mostri sacri del cinema all'epoca deikolossal americani di Hollywood sul Tevere. È cresciuto con Rossellini e i suoi figli e ha sposato la sorella di Carlo Verdone. Nella sua vita professionale ha partecipato a decine di film, prima come comparsa e poi come protagonista fino ad arrivare al ruolo di regista.

Chi meglio di lui può raccontarci la storia di Cinecittà in uno spettacolo elegante e sorprendente che va da Mussolini al Neorealismo, dai cine-panettoni alla De Filippi, evocando parole e musiche indimenticabili? Irresistibili racconti di vita vissuta, monologhi poetici sui personaggi che rimangono sempre dietro le quinte, divertenti gag su provini, attori smemorati, sul doppiaggio improvvisato, ma anche canzoni evergreen enfatizzate dalle abili doti del Christian crooner e entertainer.

Pieghevole LuganoInScena


Entrata

1a categoria: CHF 70.- 
2a categoria CHF 50.-

Maggiori informazioni sui prezzi

Sottoscrizione abbonamento


Informazioni extra

Prevendita online: www.ticketcorner.ch



Promotori

DAC - Dicastero Attività Culturali
Villa Saroli
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 72 80
info@luganoinscena.ch