sab 12.10.13

18:30
Clipboard01

sab 12.10.13

18:30

Esplorare il sogno

Vi comunichiamo l’evento “Esplorare il sogno, una serata di parole, sapori, spettacolo” organizzato dal Comune di Manno in collaborazione con la Biblioteca Portaperta sabato 12 ottobre 2013 presso la Sala Aragonite di Manno.
 
La serata vedrà dapprima ospite la scrittrice Simonetta Agnello Hornby a colloquio con il giornalista Giancarlo Dionisio; a seguire una cena con sapori e profumi mediterranei, cucinati dal laboratorio Al Ronchetto della fondazione Diamante.
Infine lo spettacolo con Betty Colombo, attrice e narratrice, che ci porterà in un mondo di … Canditi e mandorle tritate.

 

Simonetta Agnello Hornby nata a Palermo, dove ha conseguito il dottorato in giurisprudenza, vive e lavora a Londra. Ha fondato uno studio legale nel quartiere di Brixton, che si occupa prevalentemente delle comunità immigrate musulmane e nere e che è stato il primo studio in Inghilterra a dedicare un dipartimento ai casi di violenza all'interno della famiglia. Il romanzo d'esordio La Mennulara, è stato un bestseller tradotto in dodici lingue. Ha pubblicato tra l'altro: La zia marchesa, Boccamurata, Ventoscomposto, La monaca, Camera oscura, Il veleno dell'oleandro e il recente Il male che si deve raccontare.

Betty Colombo Autrice, attrice e narratrice, vive a Cazzago Brabbia, sulla sponda sud del lago di Varese. Con Enrico Colombo ha fondato l'Associazione ARTEATRO che produce spettacoli e laboratori particolarmente centrati sul rapporto fra teatro e arte moderna. Sviluppa la passione per la narrazione e frequenta seminari con Laura Curino, Roberto Anglisani, Marco Baliani. Produce spettacoli sia per bambini che per adulti privilegiando la fiaba. Lavora da anni sulle tecniche di lettura a voce alta e di narrazione.


Entrata

Entrata: CHF 35.– (il prezzo include intervista, cena e spettacolo)

Prevendita:
Cancelleria comunale Manno
Libreria Il Segnalibro Lugano
Libreria Lo Stralisco Viganello

Promotori

Comune di Manno
Casa Porta, Strada Bassa 9
6928 Manno
Tel. +41 (0)91 611 10 00
www.manno.ch
comune@manno.ch
Fax. +41 (0)91 611 10 01