Gz

Ground Zero #5

Si è spenta la gioiosa esistenza di GROUND ZERO.

Ne danno il lieto annuncio la Redazione, i Parenti e gli Amici tutti.
Il nostro caro potrà essere salutato sabato 5 ottobre 2013 dalle ore 14.00 alle ore 24.00 presso l’Ex-Asilo Ciani di Lugano. 

Festeggeremo con: 
1. Una mostra collettiva.
L’esposizione sarà uno spaccato dell’attuale scena artistica ticinese oltre che un percorso estetico che possa far riflettere a partire dai molteplici temi trattati da Ground Zero (i luoghi di un Ticino globalizzato, il cibo e il consumo, la ricerca dell’identità, i rifiuti materiali e sociali, le visioni di possibili futuri a venire).

2. Letture di prosa, poesia e filosofia.
Molti degli scrittori che hanno collaborato alla pubblicazione sono invitati a leggere degli estratti dalle loro pubblicazioni.
 
3. Una tavola rotonda a partire dal tema “Finire nel reale. Pensare e rappresentare il Ticino contemporaneo.”
Dialogheranno Markus Zohner, Raffaele Scolari, Olmo Cerri, Fabiano Alborghettii e Luca Mengoni. Interverranno altri collaboratori.

4. Interventi musicali con artisti quali Mimmo Prisco, Fedora Saura, Devil’s Bridge e EUP Trio. E poi festa fino a tarda serata, con dj set di em five & Aeed Feat e Beatkiste Berlin.
La giornata inizierà alle ore 14:00 con la conferenza stampa e la presentazione del quinto numero di Ground Zero, #05/Frontiere.
In seguito si alterneranno, fino alle 24:00, letture, musiche e dibattiti.

La tavola rotonda è prevista per le 17.30.

Un’area ristoro curata da Giulia e LeMox sarà a disposizione dei visitatori. Un bookshop sarà inoltre allestito all’interno degli spazi.

 


Informazioni extra

L’evento è sostenuto dal Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano e da Percento culturale Migros Ticino.


Promotori

Ground Zero
6900 Lugano
www.cascioeditore.ch/groundzero