sab 26.10.13

21:00
Andrea manzoni

sab 26.10.13

21:00

Andrea Manzoni

"Quantum Discord" è il disco d'esordio del pianista piemontese Andrea Manzoni con il suo Trio costituito da Luca Curcio al contrabbasso e Ruben Bellavia alla Batteria. Un mix di eclettismo compositivo che sfugge allo standard piano trio. Brevi incursioni nell'effettistica minimale si avvicendano a variazioni che, riappropriandosi della concezione classica del termine, sfociano in un vortice di pura e viscerale improvvisazione in piano solo. Nato nel 1979 inizia il suo percorso musicale all'età di 10 anni studiando con numerosi insegnanti tra i quali Franco D'Andrea, Stefano Battaglia. 
Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Aldo Romano, Irene Grandi, Elio (e le storie tese), Lawrence D. "Buch" Morris, Annalisa Minetti, Alessandro Cerino.
Collabora con RSI per la produzione delle musiche dei radio drammi e la registrazione per le colonne sonore di film di produzione elvetica, come sideman e compositore. È docente di pianoforte e di Meccanica Fisiologica della Tecnica Pianistica presso la scuola di
Musica Sonoria.

I membri del gruppo:
Andrea Manzoni: piano, composizioni
Luca Curcio: contrabbasso
Ruben Bellavia: batteria


Entrata

Entrata (posti non numerati):
CHF 25.-
Lugano Card, AMIT, Club Rete Due: CHF 20.-
Soci Jazzy Jams, AVS/AI, studenti, apprendisti: CHF 15.-


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz