Gallery06 20317

Conferenza internazionale all'USI

Comunicazione interpersonale e interazione sociale

Allo scopo di favorire un confronto internazionale sugli studi in comunicazione interpersonale e interazione sociale, l’Istituto di comunicazione sanitaria dell’USI (ICH, Facoltà di scienze della comunicazione) ha organizzato la conferenza Interpersonal Communication and Social Interaction, che si terrà il 3 e 4 ottobre 2013 sul campus di Lugano in collaborazione con la European Communication Research and Education Association (ECREA). 

Sotto la direzione del prof. Peter Schulz (direttore dell’ICH, USI), ricercatori di tutta Europa e non solo affronteranno il tema da diverse prospettive, spaziando dalla comunicazione medico-paziente all’argomentazione, dal Web e dai social network quali nuovi luoghi di interazione virtuale alle dinamiche sociali negli spazi pubblici, passando per la comunicazione in situazioni d’emergenza e per l’uso di internet come fonte di informazioni sulla salute. 

Le lectio magistralis della conferenza saranno tenute dalla prof.ssa Regina Jucks (Multiple demands: Managing social and instructional aspects in online communication, 3 ottobre, ore 9.00, Aula magna) e dalla prof.ssa Judith A. Hall (Accurate Interpersonal Perception: what I have learned so far, 4 ottobre, ore 11.30, Aula magna).

Si ricorda che tutti gli incontri si svolgeranno in lingua inglese. Qui è possibile consultare il programma dettagliato della conferenza.


Informazioni extra

Per maggiori informazioni:

Maddalena Fiordelli
Istituto di comunicazione sanitaria (Institute of Communication and Health, ICH) 
Facoltà di scienze della comunicazione
Università della Svizzera italiana

email: maddalena.fiordelli@usi.ch
Tel. +41 58 666 4757


Promotori

USI - Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 40 00
www.usi.ch
info@usi.ch