Antropolaroid

Antropolaroid

Compagnia: Proxima Res (IT)
Di e con Tindaro Granata

Spettacolo in dialetto siciliano, antico e moderno.
“Uno spettacolo di poesia popolare in cui personaggi e voci, creati e portati in scena esclusivamente con l’aiuto del mio corpo, senza artifici scenografici, si alternano, si sommano, si rispondono, come legati da un comune cordone ombelicale” (Tindaro Granata).
Definire Antropolaroid non è semplice, ad oggi non c’è nulla di paragonabile al lavoro originalissimo di Tindaro Granata. Forse dovremmo chiamare in causa Charlie Chaplin, ma anche il teatro dei racconti e dei proverbi della terra sicula, o semplicemente un lavoro sulle figure, la musica, la memoria. Ci avvaliamo allora delle parole dell’autore che definisce Antropolaroid: “uno spettacolo di poesia popolare”. Poesia è la parola adatta per l’atmosfera, la fascinazione, suscitate dalla visione del lavoro di Tindaro. L’attore-autore è solo in scena senza orpelli e sostegni, c’è il suo corpo e il suo potente immaginario. Lo spettatore è accompagnato con grazia e ironia dentro una saga familiare dai contorni a tratti grotteschi, a tratti delicatissimi in cui corpo e parola danno vita alla “memoria”.

Inoltre in occasione dello spettacolo, Cambusateatro ha il piacere di invitarvi ad un incontro con l’attore e regista Tindaro Granata, che parlerà al pubblico del suo spettacolo lunedì 2 dicembre 2013 dalle 17.30 alle 19.00, presso Al Porto Caffè Lago (Viale Verbano, a Muralto).
 
Ai presenti verrà effettuato uno sconto (fino a 10 franchi) sul biglietto di ingresso allo spettacolo di venerdì 6, a dipendenza dal tipo di ingresso.

Entrata

Informazioni e prenotazioni: info@cambusateatro.com | +41 78 8639992


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com