Street art farhan siki 2

Iconology - Farhan Siki

Fahan Siki, pittore street tra i maggiori esponenti dell'arte contemporanea indonesiana debutta sul territorio svizzero con "Iconology", il suo ultimo progetto espositivo.
Vero e proprio maestro nell'utilizzo della vernice spray, Fahran racconta la realtà contemporanea attraverso le sue opere audaci, irriverenti, ironiche e mai fini a se stesse, che portano lo spettatore a riflettere sui valori della cultura pop del XXI secolo. 
L'artista esplora in profondità l'elemento testuale: raccoglie loghi, brand, icone e simboli della cultura di massa, sia locali che globali, per predisporli sulla tela - fino a qualche tempo fa sui muri - caricandoli di attributi iperbolici e di parodia.
Ancora una volta, l'artista propone delle opere di una delle sue serie più famose, "Mu(War)kami Series" dove, su uno sfondo composto dai loghi che Takashi Murakami ha ideato per Louis Vuitton, si affollano scene di guerra, come a voler ricordare che oltre quella mancanza di profondità, esiste qualcos'altro, impossibile da ignorare.


Promotori

Primae Noctis Art Gallery
via Canonica 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 9222003
www.primaenoctis.com
info@primaenoctis.com