Stefano romani    31 12 2011

Capolavori d'Oltremanica

Domenica 13 ottobre 2013 alle 17.00 presso Chiesa evangelica riformata di Lugano si terrà un concerto nell’ambito della stagione concertistica di Musica in Chiesa dedicata al tema “musica e poesia”.

Di scena ci sarà il duo formato dalla mezzosoprano Ida Maria Turri e dal pianista Stefano Romani, a proporre un accattivante programma dedicato tutto alla liederistica inglese trasversale alle varie epoche.

Musiche d’Oltremanica:

“Das Land ohne Musik”, la terra senza musica. Fu così che ad inizio Novecento il noto scrittore, polemista e bohemien tedesco Oscar Schmitz definì l’Inghilterra. Questo perché – salvo rarissime eccezioni e tante primizie d’importazione – nel Vecchio Continente sembrava che in Gran Bretagna non fosse mai nato un genio musicale degno di questo nome.
Com’è ovvio che fosse, fioccarono sdegnate reazioni e argomentate confutazioni rispetto a questo giudizio. Ma è anche vero che è sempre rimasto il dubbio (fino ai giorni nostri) che in esso ci fosse un sottofondo di verità, vale a dire che i compositori inglesi tra il Barocco e il Romanticismo non siano stati veramente eccezionali.


Entrata

Entrata:
I categoria: 20.- (soci Ass. Musica in Chiesa 10.-)
II categoria: 10.- (soci Ass. Musica in Chiesa 5.-)
Amici dell’associazione e giovani fino a 16 anni: entrata gratuita
La chiesa evangelica è ubicata tra il Parco Ciani e Liceo I

Promotori

Associazione Musica in Chiesa
Viale Cattaneo
6900 Lugano
Tel. 0041 (0)91 605 42 94
www.amic.ch
amic.lugano@bluewin.ch
Fax. 0041 (0)79 449 24 90