Marco mendeni  avatar data07  software graphic on board  20x20cm  2010. courtesy theca gallery

Marco Mendeni: Deceptive Perceptions

Il 17 Ottobre alle 18.00 verrà inaugurata la mostra di Marco Mendeni, la quale durerà fino al 8 Dicembre presso la Galleria Civica di Campione d’Italia.

Theca Gallery Lugano organizza questo autunno una mostra retrospettiva sull'artista videoludico Marco Mendeni. La mostra sarà suddivisa in tre parti, ciascuna delle quali sarà realizzata con un progetto specifico e in un luogo ad esso dedicato.

La mostra internazionale si sviluppa da entrambi i lati del confine: in Italia e in Canton Ticino.
Gli spazi della Camera di Commercio dell'Uruguay di Saronno ospiteranno una mostra personale dell'artista intitolata Artificialia. Un mondo dis-simulato, curata da Luca Avanzini.

A Milano, nello spazio dedicato alla video arte .[Box] sarà presentata una performance audiovisiva di Marco Mendeni con il sound artist berlinese Bob Meanza, evento curato da Alessandra Arno.

Infine, presso la sede museale della Galleria Civica di Campione d'Italia sarà presentata una selezione dei lavori più importanti dell'artista, realizzati negli ultimi anni di ricerca digitale e materica tra 2010 e 2013, a cura di Matteo Bittanti, con un contributo site-specific di Stefano Roberto Mazzatorta intitolato "Fishing to fish".

Per maggiori informazioni potete scaricare la brochure o scrivere a gallery@theca-art.com.


Informazioni extra

Orari della mostra:
Giovedì/Domenica 10-13  | 14-18.30 


Artisti

Marco Mendeni


Promotori

Theca Gallery Lugano
Via Pessina 13
6900 Lugano
Tel. +41 91 922 7072
www.theca-art.com/
gallery@theca-art.com