Ion marin andrey baranov

Concerti d'autunno di Rete Due

L’Orchestra della Svizzera italiana è una delle 13 formazioni a livello professionale attive in Svizzera. Composta da 41 musicisti stabili, dà vita annualmente alle due stagioni musicali di Rete Due e partecipa regolarmente alle Settimane Musicali di Ascona, al Lugano Festival e al Progetto Martha Argerich. Si esibisce nei maggiori centri nazionali ed internazionali effettuando inoltre numerose registrazioni in studio, finalizzate all’emissione radiofonica o alla produzione discografica. 

Direttore: Ion Marin
Solista/i: Andrey Baranov, violino

Nadir Vassena, Vergessene Lieder per orchestra
Dimtri Šostakovič, Concerto per violino e orchestra n. 2 in do diesis minore op. 129
Johannes Brahms, Sinfonia n. 1 in do minore op. 68

ION MARIN
Ritenuto uno dei direttori più emozionanti dell’odierno panorama musicale Ion Marin è nato in Romania, ha la cittadinanza austriaca e attualmente vive a Lugano. Ha studiato composizione e direzione d’orchestra a Bucarest, Salisburgo e Siena, iniziando la propria carriera come direttore in residence della Staatsoper di Vienna, nel periodo della gestione di Claudio Abbado.

ANDREY BARANOV
nato a San pietroburgo nel 1986 da una famiglia di musicisti. ha studiato con lev ivashchenko, Vladimir ovcharek, pavel popov al conservatorio rimskij-Korsakov, dove si è anche diplomato. trasferitosi a losanna, ha conseguito il master al conservatorio con pierre amoyal, frequentando nel contempo le masterclasse di boris Kushnir, liana isakadze, Kim Kashkashian. Ha suonato con le maggiori orchestre internazionali e collaborerà con la Mahler Chamber Orchestra, l’orchestra dell’Opera Mariinsky e al progetto Martha Argerich 2013 a Lugano.

Il concerto sarà in diretta su Rete Due


Entrata

1° cat. CHF 60.- (CHF 48.- * / CHF 54.-**)
2° cat. CHF 50.- (CHF 38.-* / CHF 44.-**)
3° cat. CHF 40.- (CHF 28.-* / CHF 34.-**)

*Club Rete Due, Amici dell’OSI
** AVS e Abbonati CdT

Studenti (a partire da 19 anni) CHF 10.-
Fino a 18 anni entrata gratuita

Abbonamento 9 concerti a partire da CHF 305.-


Informazioni extra

Prevendita biglietti
da martedì 8 ottobre
online Ticketcorner
Uffici postali – Manor - Stazioni FFS



Promotori

RSI Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 91 25
retedue.rsi.ch
info@rsi.ch
Fax. +41 (0)91 803 53 55