4

Concerti d'autunno di Rete Due

L’Orchestra della Svizzera italiana è una delle 13 formazioni a livello professionale attive in Svizzera. Composta da 41 musicisti stabili, dà vita annualmente alle due stagioni musicali di Rete Due e partecipa regolarmente alle Settimane Musicali di Ascona, al Lugano Festival e al Progetto Martha Argerich. Si esibisce nei maggiori centri nazionali ed internazionali effettuando inoltre numerose registrazioni in studio, finalizzate all’emissione radiofonica o alla produzione discografica. 

Direttore John Neschling
Solista/i Sergej Krylov, violino

John Neschling
Studia all’Universität Für Musik di Vienna con Hans Swarosky e diventa assistente di Leonard Bernstein al Festival di Tanglewood. Nato a Rio de Janeiro da una famiglia austriaca da cui discendono Arnold Schoenberg e Artur Bodanzky, è stato direttore artistico dell’orchestra Sinfônica Do Estado de São Paulo dal 1997 al 2008, contribuendo in maniera decisiva a renderla la migliore formazione del continente sudamericano. Ha anche composto molta musica da film, che ha ottenuto riconoscimenti e perfino nomine agli Oscar. Nell’estate 2012 ha accompagnato e diretto l’OSI nella tournée in Brasile. Nel 2013 è stato nominato direttore artistico del teatro municipale di San Paolo in Brasile.

Sergej Krylov
Affermatosi come uno dei maggiori talenti della sua generazione, collabora con le più prestigiose orchestre, quali la Staatskapelle di Dresda, la Filarmonica di San Pietroburgo, la Royal Philharmonic, la DSO Berlin, l’Atlanta Symphony Orchestra, la Filarmonica della Scala. Dal 2009 è direttore musicale della Lithuanian Chamber Orchestra e dal 2012 è titolare della cattedra di violino al Conservatorio di Lugano. La sua discografia include registrazioni per EMI e Melodiya. Suona lo Stradivari Scotland University (1734) della collezione Sau-Wing Lam su concessione della Fondazione A. Stradivari di Cremona.

Il concerto del 28 novembre - Palazzo dei Congressi - sarà in diretta su Rete Due 
Il concerto del 29 novembre - Chiesa San Francesco - sarà preceduto da un aperitivo di Benvenuto per i nuovi soci CORSI.
(Con il contributo di: CORSI, Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana)


Entrata

Palazzo dei Congressi, Lugano

1° cat. CHF 60.- (CHF 48.- * / CHF 54.-**)
2° cat. CHF 50.- (CHF 38.-* / CHF 44.-**)
3° cat. CHF 40.- (CHF 28.-* / CHF 34.-**)

Abbonamento 9 concerti a partire da CHF 305.-

Chiesa San Francesco, Locarno

Posti numerati CHF 45.- (CHF 34.-* / CHF 40.-**)
Non numerati CHF 40.-  (CHF 28.-* / CHF 34.-**)

*Club Rete Due, Amici dell’OSI, (domiciliati a Locarno per spettacoli alla Chiesa S. Francesco)
** AVS e Abbonati CdT

Studenti (a partire da 19 anni) CHF 10.-
Fino a 18 anni entrata gratuita


Informazioni extra

Prevendita biglietti
da martedì 8 ottobre
online Ticketcorner
Uffici postali – Manor - Stazioni FFS



Promotori

RSI Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 91 25
retedue.rsi.ch
info@rsi.ch
Fax. +41 (0)91 803 53 55