I

gio 10.10.13

19:00
54422 1

gio 10.10.13

19:00

La Sentinella del Papa

Patrizia Debicke van der Noot, scrittrice italo-lussemburghese, esperta di crimini seriali e grande appassionata di storia, sarà ospite del Caffè Culturale il 10 Ottobre 2013 dalle 19.00 alle 21.00, per presentare il suo libro giallo "La Sentinella del Papa" che ha come protagonista una guarda svizzera.

Roma 1506: il vescovo Burcardo viene torturato e ucciso mentre è  in compagnia di una cortigiana.
Le indagini vengono affidate a Julius von Hertenstein, ufficiale della Guardia Svizzera pontificia, valoroso soldato, uomo di lettere, ma soprattutto abile investigatore.
I delitti continuano e gli indizi sembrano indicare degli omicidi rituali. Anche la famiglia di papa Giulio II è minacciata e, per proteggerla, "la sentinella del papa" von Hertenstein dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia e alle sue capacità deduttive. 

Fanno da cornice al romanzo numerosi personaggi storici, tra i quali: Cesare Borgia, Niccolò Machiavelli, Alessandro Farnese e la divina cortigiana Imperia. Giallo e romanzo di costume si fondono perfettamente in questo delizioso romanzo. Nell'incontro con l'autrice ci lasceremo portare nel Rinascimento ed entreremo nelle stanze segrete di Roma, vista dal Vaticano.

Ingresso libero e possibilità di acquistare il libro firmato dall'autrice.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito caffeculturale.


Promotori

Associazione Caffè Culturale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 922 36 75
www.caffeculturale.ch
info@caffeculturale.ch