Azalea rx

Azalea Ensemble Live

Concerto di musica contemporanea

Azalea Ensemble è un gruppo di appassionati musicisti che si dedica all’esplorazione ed esecuzione della musica contemporanea.
Creato e diretto dal clarinettista/compositore Scott Lygate, l’ensemble è composto da musicisti eccezionali che condividono l’amore per la musica recente.

Il loro debutto avviene alla Royal Academy of Music nel 2008 e da quel momento continuano a deliziare il pubblico partecipando a numerosi festival e concerti.

Scott Lygate uno dei più promettenti giovani artisti scozzesi, debuttando a quattordici anni nel Concertino di Weber: fu descritto dalla critica al Festival di Edinburgo come “bravo quanto Benny Goodman e persona da tenere d’occhio in futuro”.
Si è laureato alla Royal Academy of Music di Londra. In qualità di compositore ha creato alcuni brani, in particolare un pezzo da camera intitolato Tremori di Terra; questo brano ha vinto il Priaulx Rainier, premio per la composizione concesso dal Worshipful Company of Musicians.

Anna Hashimoto nata in Giappone nel 1989 ma subito trasferitasi a Londra, vi debutta all’età di quindici anni suonando il Concertino di Weber con la English Chamber Orchestra a Londra. Ha vinto molti premi internazionali.

Nathaniel Anderson-Frank nativo di Toronto, Canada, vive attualmente nel Regno Unito. Ha ricevuto il Master di Musica dalla Royal Academy of Music, laureandosi con 110 e lode al Cleveland Institute of Music negli Stati Uniti.

Dominic Saunders ha studiato musica prima all’università di York e successivamente alla Royal Academy of Music di Londra, dove ha vinto numerosi premi. Dominic lavora come solista e fa pure parte di ensemble che utilizzano molteplici stili esibendosi in tutto il Regno Unito.


Promotori

Amici Restauri del Complesso Monumentale di Morcote
cp 34
6922 Morcote
www.morcoteamicirestauri.ch
info@morcoteamicirestauri.ch