Illusioni perdute

Illusioni Perdute

In diretta dal Teatro Bolshoi di Mosca

Il Cinema LUX è lieto di annunciare la diretta via satellite della grande stagione del balletto classico trasmesso dal Teatro Bolshoi di Mosca.
Un appuntamento che unisce gli appassionati di tutto il mondo portando sul grande schermo l’eccezionale cartellone del Teatro moscovita e il talento del suo corpo di ballo e mostrando anche il dietro le quinte delle esibizioni più attese.

Sei balletti eccezionali tra cui quattro produzioni inedite

Il Bolshoi di Mosca ritorna in diretta al cinema in più di 100 sale in Francia, 1000 cinema attraverso il mondo, 8 in Svizzera per il quarto anno consecutivo!
La più grande Compagnia di Balletto al mondo vi offre una nuova stagione 2013-2014 spettacolare, ricca e diversificata con le Stelle, i Solisti e il Corpo di Ballo del Bolshoi.

ILLUSIONI PERDUTE

di Ratmansky

LIVE
Durata: 2 ore e 50 minuti

Basato sul romanzo di Balzac, Illusioni Perdute è una storia stuzzicante fatta di passioni, ambizioni e delusioni. Il suo libretto alquanto si distingue dal soggetto del romanzo di Honoré de Balzac. Si usa prevalentemente la seconda parte del romanzo in cui si descrive la vita di un provinciale arrivato a Parigi, il suo successo strepitoso e poi la sua non meno strepitosa caduta. Però se nel romanzo il personaggio principale Lucien Chardon era poeta e giornalista, allora nel libretto del balletto lui è compositore. Nel romanzo di Honoré de Balzac le parti di protagoniste femminili sono attrici, invece nel balletto tutte sono ballerine. Così il balletto  "Illusioni Perdute"  si fa sui generis il «balletto nel balletto».

Locandina


Entrata

Diretta live CHF 30.-
Registrati CHF 25.-

Abbonamento 10 spettacoli CHF 240.-

Maggiori informazioni www.cinemalux-lugano.ch 


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch