We

Passaggio Ponte - We Want Sex

Serata di cinema per il consultorio giuridico donna e lavoro

La FAFT - Federazione Associazioni Femminili Ticino, nata con il nome di Federazione ticinese Società Femminili, è stata costituita nel 1957 allo scopo di raggruppare associazioni femminili e socie singole attive in ambito politico, sociale e culturale, per tentare, unendo le forze, di conquistare irrinunciabili diritti quali il diritto di voto e di eleggibilità.

Si tratta di un evento importante con il quale la FAFT vorrebbe raggiungere 3 obbiettivi: raccogliere fondi per il Consultorio Giuridico Donna e Lavoro, vedere un cortometraggio e un film i cui temi sono di grande attualità e trascorrere un momento conviviale.

La serata sarà introdotta da un ricco aperitivo con buffet, per poi proseguire con l'introduzione e la presentazione dei film a cura di Sandra Sain, giornalilsta culturale della RSI.

Passaggio Ponte

Cortometraggio di Roberto Mucchiut (CH, 2013, 10')
con Michela Merazzi

Un viaggio di ritorno, lasciando quella che è stata casa. Il viaggio di una vita che cambia improvvisamente e che ti lascia in sospeso tra due mondi fatti da sogni, paura, speranza e indecisioni. Il viaggio che ti porta in una nuova casa più grande.

We want sex (GB, 2010, 113')

Regia di Nigel Cole
con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson e Rosamund Pike

Brillante commedia inglese che racconta la storica protesta di 187 operaie inglesi che nel 1968 sconvolsero Londra per chiedere pari diritti e pari salario dei loro colleghi uomini.

Locandina della serata


Entrata

Entrata CHF 40.-. 
Il prezzo include l'aperitivo a buffet e le proiezioni cinematografiche in sala


Informazioni extra

È gradita l'iscrizione entro il 20.10.2013 a info@faft.ch

L'intero ricavato sarà devoluto a favore del consultorio giuridico donna e lavoro.


Promotori

Federazione Associazioni Femminili Ticino (FAFT)
via Foletti 23
6900 Massagno
Tel. +41 091 950 00 88
www.faft.ch
lferronigiacomazzi@urbass.ch