ven 25.10.13

20:00
Clipboard01

ven 25.10.13

20:00

Master Class di Silvio Soldini - OtherMovie

Per altri occhi - Proiezione

MASTER CLASS di SILVIO SOLDINI “Il Documentario è Cinema”

Il documentario non è un mondo separato dalla finzione. La “finzione” si nutre di intuizioni che sgorgano dall’ascolto e dall’osservazione della realtà. Il documentario crea, costruendo anch’esso storie attraverso il punto di vista dell’autore. È un momento privilegiato, che ci avvicina, in maniera più incisiva, agli aspetti della vita; la linfa che nutre la finzione, la visione del reale che aiuta lo sviluppo di un progetto e la creazione della verità dei personaggi.

Seguirà la proiezione di "Per altri occhi", un documentario di Silvio Soldini, prodotto da Lumière (Milano), Ventura film (Meride) e RSI Radiotelevisione Svizzera.

Docu-film | Italia | 2013 | 90'

Enrico, fisioterapista, la studentessa e musicista Gemma, lo scultore Felice, Piero, Michela, Loredana e gli altri non hanno in comune soltanto la cecità. Insieme praticano sport e attività che nessuno immaginerebbe possibile per un non vedente: vela, baseball, tiro con l'arco, sci. Li accomuna una forza di volontà e una gioia di vivere, un desiderio di scavalcare gli ostacoli della vita che non possono che rappresentare un esempio potente per tutti i portatori di handicap.


Entrata

Proiezione:

Intero: CHF 14.-
Con Lugano Card: CHF 12.-


Informazioni extra

Programma

17.00-19.00 Masterclass con Silvio Soldini
19.30 rinfresco offerto da OtherMovie Lugano Film Festival e Cinestar
20.00 presentazione del film in sala, alla presenza di Silvio Soldini a seguire proiezione del film "Per altri occhi", che sarà presentato con un’audiodescrizione, la quale permetterà anche ai non vedenti di assistere alla proiezione.

Prevendite biglietti presso Cinestar: tel 0900 55 22 02


Promotori

OtherMovie Lugano Film Festival
Via Monte Carmen 8
6900 Lugano
www.othermovie.ch
info@othermovie.ch