I

ven 15.11.13 - dom 24.11.13

Tutto il giorno
%ce%b5%ce%bb%ce%bb%ce%b7%ce%bd%ce%b9%ce%ba%ce%b1 %cf%80%cf%81%ce%bf%ce%b9%ce%bf%ce%bd%cf%84%ce%b1

ven 15.11.13 - dom 24.11.13

Tutto il giorno

Giorni d'arte e cultura greca

La Comunità Ellenica del Canton Ticino organizza un ricco programma d'arte e cultura greca presso l'hotel ''I Grappoli'' nel Comune di Sessa.
Dal 15 al 24 novembre scrittori, poeti, narratori,  musicisti e artisti si incontreranno in un approccio culturale di amicizia e collaborazione che sottolinea l’universalità dello spirito del pensiero ellenico nel tempo. Lo scopo degli eventi culturali è la comunicazione e la coesistenza costruttiva, creando ponti di amicizia e di cooperazione, attraverso azioni che promuovano i valori umani del pensiero greco e che arricchiscano la qualità del dialogo interculturale in Ticino e nell'area circostante.

Gli spazi espositivi dell'hotel ospiteranno una mostra di artisti greci e svizzeri, conferenze e altri eventi letterari, poetici e musicali. Si tratta di una grande festa greca che si rivolge a tutti con ingresso gratuito.
Durante i giorni del programma saranno realizzati laboratori di danza greca e creatività artistica per bambini. La gastronomia greca avrà un posto d'onore durante il programma culturale, presentando prodotti greci e la cucina greca presso il ristorante dell'albergo, con piatti tradizionali, preparatti dalla signora Katia, maitre del Ristorante ‘Esperides’ di Milano.

Programma dettagliato della manifestazione

Immagine: comunitaellenicaticino.blogspot.ch


Promotori

Comunità Ellenica del Canton Ticino
Casella postale 5402
6900 Lugano
Tel. 078 632 60 20
www.comunitaellenicaticino.blogspot.ch
com.elle.ti@hotmail.com