I

mar 12.11.13

20:30
Picture 020

mar 12.11.13

20:30

Servizio di informazione e coordinamento per ammissioni LISPI

Presentazione del servizio

La Sig.ra Ludovica Müller presenta “Il Servizo d’informazione e coordinamento per le richieste di collocamento nelle istituzioni LISPI.” Conferenza, che si terrà in serata a Lugano-Cassarate.

Il Servizio d'informazione e coordinamento preposto a raccogliere e valutare le richieste di collocamento, si prefigge i seguenti principali obiettivi:
1. fungere da punto di riferimento sul territorio cantonale per l'utenza, i famigliari, i rappresentanti legali, la rete socio sanitaria che necessitano di informazioni inerenti ai collocamenti presso gli istituti e strutture per invalidi autorizzate in base alla LISPI.
2. formulare, dopo un'analisi preliminare delle richieste di collocamento (o ricollocamento) e dei bisogni dell’utente, una proposta di collocamento ritenuta più idonea in istituti e strutture LISPI.
Il Servizio, inoltre: offre un'informazione agli operatori inseriti nella rete socio sanitaria, con l'obiettivo di rendere più efficace il lavoro di rete, consente a chiunque di ottenere delle risposte alle proprie domande e garantisce un'equa accessibilità all'informazione inerente ai possibili collocamenti. Al Servizio dovranno essere indirizzate tutte le richieste di collocamento per quanto riguarda le Case (CCO, CSO) e i Centri diurni. Per quanto riguarda le ammissioni nei laboratori, queste potranno essere gestite come fin’ora dalle singole strutture, la segnalazione deve comunque essere fatta, come informazione preliminare, al Servizio.

Le conferenze di VASK sono aperte a tutti e sono gratuite. Non si richiede alcuna iscrizione.


Promotori

Vask Ticino
Via Vella 4
6900 Lugano
Tel. 091 605 13 19
www.vaskticino.ch
vaskticino@gmail.com