Clipboard01

Dreamshade a MusicNet

Venerdì 17 Gennaio alle 22:00 presso MusicNet arriveranno i Dreamshade!

I Dreamshade nascono nel 2006 a Lugano come band Melodic Death Metal. Dopo un paio d’anni il gruppo comincia a partecipare ad alcuni dei più prestigiosi festival Metal europei.

Nel settembre del 2010 i ragazzi firmano un contratto discografico con l’etichetta Spinefarm Records / Universal Music Group così  il 26 gennaio 2011 finalmente esce “What Silence Hides”, l’album di debutto, che viene distribuito in tutto il mondo.
Tre video sono poi stati rilasciati per i seguenti singoli: “Wide Awake”, “Eternal” e “Miles Away”.

La promozione del disco ha incluso la partecipazione a importanti festival in diversi paesi europei come Finnish Metal Expo (Finlandia), Metalfest (Svizzera), Rock Hard Festival (Germania), Basinfirefest (Repubblica Ceca), Rock Harz (Germania) e Kavarna Rock Fest (Bulgaria).

Reduci da un tour che ha toccato gli USA e la Russia, i Dreamshade tornano ad esibirsi nella loro città natale (Lugano). La loro musica è influenzata da molteplici generi musicali e derivati del Metal.
Il 25 gennaio 2013 è uscito in tutto il mondo, tramite Spinefarm/Universal, il loro nuovo album “The Gift of Life” preceduto dai singoli "Photographs" e "Consumed Future".

 


Entrata

Per maggiori informazioni potete visitare il sito musicnet.


Promotori

Dicastero Giovani ed Eventi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41(0)58 866 74 40
www.agendalugano.ch
eventi@lugano.ch