Amedeo cicchese 01

Beethoven Experience

Musica nel Mendrisiotto - Stagione 2013

Amedeo Cicchese al violoncello
William Grant Naboré al pianoforte

“Beethoven Experience” torna a Mendrisio. Il prestigioso ciclo di concerti, che si estende su scala internazionale coinvolgendo sempre interpreti di chiara fama, riporterà infatti nuovamente nel Magnifico Borgo il proprio apprezzato approfondimento attorno alla più bella musica da camera del genio di Bonn.

Il giovane Amedeo Cicchese si è formato con grandi didatti quali Rocco Filippini, Enrico Dindo ed Antonio Meneses, risultando vincitore in più di trenta concorsi nazionali ed internazionali. È stato scelto da Riccardo Muti come primo violoncello dell’Orchestra Cherubini e si è esibito, anche in qualità di solista, sotto la direzione di maestri quali Claudio Abbado, Alexander Lonquich e Hansjörg Schellenberger.

Il pianista statunitense William Grant Naboré è invece un camerista di grande esperienza che ha condotto anche una carriera solistica rilevante, collaborando con orchestre quali la Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestre de la Suisse Romande, l’Orchestra da Camera di Monaco e la Verdi di Milano.


Entrata

CHF 20.-
CHF 15.- ridotto AVS, AI, studenti
CHF 10.- Soci Musica nel Mendrisiotto
Entrata gartuita fino a 16 anni


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com