Schiaccian foto b.ris

Lo Schiaccianoci

Con il Balletto di Milano

Il Balletto di Milano lancia la tradizione anche a Lugano del pomeriggio di Santo Stefano a teatro. Uno Schiaccianoci nuovo e frizzante è infatti in arrivo a Lugano programmato nel giorno di Santo Stefano proprio per dare modo alle famiglie di trascorrere uno speciale pomeriggio a teatro durante le festività.

Si tratta della recente produzione del Balletto di Milano che ha debuttato con incedibile successo lo scorso 7 dicembre al Teatro di Milano. Una produzione rispettosa della storia, ma in uno stile giovane e fresco. Giovanissimi infatti sono gli autori: il coreografo ventiquattrenne, anche primo ballerino della Compagnia, Federico Veratti e il ventiduenne Marco Pesta che firma le scene.

Uno Schiaccianoci che si distingue per eleganza, con i suoi costumi anni '20 così come gli arredi, dai colori accessi, proprio per rendere ancora più spumeggiante la scena, e per una coreografia vivace, che alterna virtuosismi classici a canoni contemporanei, senza dimenticare che di fiaba si tratta e quindi ricca di verve.


Entrata

CHF 95.- / CHF 70.-


Informazioni extra

Prevendita

COOP City
Manor Ascona, Manor Bellinzona
Manor Locarno, Manor Lugano
Manor Vezia, Sportelli FFS in Ticino
Sportelli La Posta in Ticino

Per ulteriori info: www.ticketcorner.ch
 


Promotori

Lugano Ballet Theatre
Via Guidino 39a
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 993 92 24