ven 08.11.13

20:30

sab 09.11.13

14:00
Collettivo scintilla

Un fiore che non muore

Due giorni di festa, lotta e controcultura

Questo week-end doppio appuntamento al CSOA Molino con Kiave ed i Los Fastidios.

Venerdì 8 novembre si esibiranno tre gruppi Hip-Hop. Il concerto principale della serata sarà quello di Kiave, rapper italiano in attività dal 1997 e che vanta numerose parecipazioni ai contest Freestyle theBeat e agli MTV Split. Ad aprire la serata saranno Kali de Plata & Daga, duo locarnese. A seguire il Signor K, attivo in Italia da lungo tempo.

Sabato 9 novembre la serata sarà dedicata all'Oi! e allo Ska. Sul palco saliranno i Los Fastidios, storica band Oi! attiva dal 1991. Dopo più di 20 anni di carriera e oltre 10 CD pubblicati i Los Fastidios tornano in Ticino per dare vita ad una grande serata di musica. Gruppo di spalla saranno i The Bankrobbers con la loro musica Ska.

Mirko Filice nasce a Cosenza nel 1981 meglio conosciuto con lo pseudonimo di Kiave. All’età di 14 anni avviene il suo primo casuale incontro con l’hip hop, ma sarà il 2 marzo del 1996 la data fatidica per l’evoluzione di questo rapper calabrese: è infatti nel giorno del suo quindicesimo compleanno che Mirko acquisterà SXM” di Sangue Misto, e quell’album gli cambierà la vita. Dì lì a poco Mirko cambierà il suo nome in Kiave, ed aprirà una porta che lo ha oggi condotto ad essere uno degli M.C. (Maestro di Cerimonia) più stimati all’interno della Scena underground Italiana.

I Los Fastidios sono un gruppo Street punk veronese, nato nel 1991. Si collegano al movimento skinhead SHARP. Le idee del gruppo sono generalmente socialiste e antirazziste. In questi oltre 20 anni di attività nei Los Fastidios sono passati anche membri di altri gruppi della scena punkrock italiana come Derozer, Panic Roots, Monkey Punx, Lumpen, Crummy Stuff. Hanno all'attivo 14 album e un live. Tra loro anche i fondatori dell'etichetta indipendente Kob Records.

La due giorni prevede inoltre un mercatino, varie conferenze, pranzi e cene popolari.

Locandina


Entrata

Entrata CHF 5.-.


Promotori

Collettivo La Scintilla
0 Ticino