I

sab 09.11.13

09:30 - 12:00
Ex asilo ciani

sab 09.11.13

09:30 - 12:00

La Cultura e la tutela della libertà nella vita politica

Ideazione e realizzazione di Salvatore Maria Fares.

Continua l’appuntamento annuale con “I Convegni delle Libertà”, con i quali il Circolo Culturale “Nuova Antologia” di Lugano, emanazione della più antica rivista d’Europa, propone spunti e riflessioni attraverso voci autorevoli che vanno dalla Politologia alla Scienza, dall’Economia alle Scienze Sociali e all’Arte.
Negli intenti dei promotori c’è la volontà di continuare con altri incontri, invitando a Lugano personalità di rilievo che possano autorevomente indicare e commentarele condizioni culturali, sociopolitiche e filosofiche che viviamo e i loro ipotizzabili sviluppi.
Questo quinto convegno propone conoscenze, spunti di riflessione e confronti sul tema della salvaguardia e del rispetto della Libertà nello svolgimento di un compito politico.

Interverranno:
Marco Romano, Consigliere Nazionale
Fabio Abate, Consigliere agli Stati
Marco Borradori, Sindaco di Lugano
Piero Ostellino, Editorialista e Direttore del Corriere della Sera
Sergio Romano, Editorialista del Corriere della Sera

Introduzioni di:
Amanda Rückert- Gran Consigliera - MLaw
Michele Bertini- Laureato in Storia e Scienze Politiche
Filippo Contarini- MLaw
Giovanni Maria Fares- MLaw

Il convegno, promosso dal Circolo Culturale Nuova Antologia con il Patrocinio della Città di Lugano e l’adesione del Rotary Club di Lugano, non vuole suscitare interesse soltanto presso un pubblico specializzato, ma interessare un pubblico che va dal professionista allo studente, cioè un pubblico eterogeneo che si pone domande e cerca, se non risposte definitive, almeno illuminazioni.


Promotori

Circolo Culturale Nuova Antologia
6900 Lugano