8263074219 29e638c6e7 b

Volontariato - Un impegno che vale

5 dicembre: Giornata internazionale volontari

Anche quest’anno la Città di Lugano rinnova la volontà di valorizzare il lavoro delle associazioni di volontariato presenti sul territorio con un momento ufficiale seguito da rinfresco.

Il 5 dicembre, infatti, ricorre la Giornata internazionale dei volontari sancita dalle Nazioni Unite, e sono oltre 800 le associazioni attive a Lugano. Il Municipio ritiene prioritario sostenere queste iniziative, tenuto conto dell’importanza del ruolo  che i volontari svolgono sul nostro territorio nei diversi ambiti: sociale, culturale, ambientale e sportivo.

Il momento ufficiale dell’incontro prevede un saluto del primo cittadino di Lugano, on. Marco Borradori e un intervento del Capo Dicastero Area socialità, on. Lorenzo Quadri per ringraziare simbolicamente tutti i volontari e i responsabili degli enti che coordinano il loro lavoro, tenuto conto anche dell’impegno dell’ente pubblico nel favorire questa attività. 

Seguirà l’esibizione del coro dell’Istituto Elvetico che eseguirà due brani scritti dagli allievi di terza e quarta media in occasione di un concorso sul volontariato tenutosi la scorsa primavera.

Maggiori informazioni

Immagine: © Dicastero Integrazione e informazione sociale - Lugano


Informazioni extra

È importante confermare la propria presenza entro il 28 novembre contattando il Dicastero Integrazione e informazione sociale scrivendo a: 
integrazione@lugano.ch o telefonando allo 058 866 74 55 (indicare il nome e l’indirizzo del vostro ente o l’associazione di riferimento, la persona di contatto e il numero di persone presenti)


Promotori

Dicastero integrazione e informazione sociale
Villa Carmine Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/diis
integrazione@lugano.ch