Mini.move

mini:move Lugano

Movimento e divertimento per i più piccoli

Palestre aperte la domenica pomeriggio per i bambini tra i 2 e i 5 anni e i loro genitori per offrire uno spazio di movimento e di incontro nei mesi freddi dell’anno. Tutte le domeniche pomeriggio, a partire dal 17 novembre fino al 30 marzo 2014, (escluse le vacanze scolastiche).
mini:move è una prima a livello regionale, mentre nella Città di Basilea progetti simili hanno successo da ormai tre anni.

Lugano, una domenica pomeriggio uggiosa, i bambini sono stati in casa tutta la mattina e comincia a farsi sentire la loro voglia di movimento. I genitori, si sa, vorrebbero fare qualche attività con i loro figli, offrire loro lo spazio necessario per muoversi, ma il freddo e la pioggia non invitano a uscire.
Per questo motivo la Fondazione idée:sport e il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano lanciano il progetto mini:move con l’intento di offrire alle famiglie di Lugano la possibilità di incontrarsi: le domeniche pomeriggio nella palestra della scuola elementare di Bozzoreda, verranno organizzati giochi e animazioni per i bambini con età dai 2 ai 5 anni.

Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono la possibilità di movimento per i bambini insieme ai loro genitori e l’incontro tra gli adulti, i quali avranno a disposizione un angolo caffè per socializzare. Una sorta di grande parco giochi coperto in cui un team formato da adulti e giovani prepara una serie di attività adatte a bambini in età prescolastica. L’offerta è gratuita, non è necessario iscriversi e durante il pomeriggio viene offerta una merenda a tutti i presenti.

Evento in collaborazione con la Fondazione idée:sport

Flyer


Promotori

Dicastero integrazione e informazione sociale
Villa Carmine Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/diis
integrazione@lugano.ch