dom 09.02.14

14:00, 17:00
12 josep aznar mummenschanz 02

Mummenschanz 4families

Teatro Sociale

Spettacolo per famiglie con bambini fra i 4 e i 16 anni, senza parole
con Floriana Frassetto, Philipp Egli, Pietro Montandon e Raffaella Mattioli
Produzione: Mummenschanz, 2014
Luci Jan Maria Lukas e Dino de Maio

«La risata dei bambini è contagiosa, e da sempre arricchisce i nostri spettacoli», dice Floriana Frassetto, cofondatrice dei Mummenschanz. Per la prima volta nella loro più che quarantennale carriera i Mummenschanz hanno creato un programma per immergersi con il giovane pubblico in un mondo che gli è sconosciuto, il mondo del teatro, ma fatto senza né parole né suoni. “Mummenschanz 4families” è uno spettacolo per famiglie con bambini che credono di essere già diventati grandi e per adulti che nel cuore sono rimasti bambini.

Due occhi, due orecchie, una bocca: di più non serve per far volare oltre le nuvole la fantasia. E in questo fantastico volo si ride, ci si meraviglia, si applaude o, più semplicemente, si gioca con gli artisti. Sicuri di ritrovarsi tutti, grandi e piccoli, con gli occhi bene aperti e la bocca spalancata. Con questo nuovissimo spettacolo il Teatro Sociale è lieto di celebrare il ritorno sul suo palco della compagnia teatrale svizzera più famosa a Broadway e nel mondo.

Cogliendo lo spirito del tempo i Mummenschanz sono stati dei pionieri di un uso moderno della maschera in scena. Senza scenografie ma soprattutto senza parole, senza suoni e senza musica, soltanto con le maschere e con i corpi degli interpreti su sfondo nero, i Mummenschanz hanno creato e sviluppato una originale forma di linguaggio corporeo il cui segreto è l’universalità: tutti sulla terra sono in grado di comprenderlo. Per lasciarsi rapire in un mondo i cui limiti sono posti soltanto dalla fantasia di ognuno.

Immagine: teatrosociale.ch ©Josep Aznar


Entrata

CHF 45.- Primi e secondi posti adulti / CHF 25.- bambini 
CHF 38.- Terzi e quarti posti adulti / CHF 20.- bambini

Acquista i biglietti per l'8 febbraio
Acquista i biglietti per il 9 febbraio ore 14.00
Acquista i biglietti per il 9 febbraio ore 17.00

Per maggiori informazioni biglietti e abbonamenti: www.teatrosociale.ch


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49