Legend of st. francis by giotto

Lo straordinario sviluppo di Firenze nell'età di Dante e Giotto tra il '200 e il '300

L’Associazione Ticinese Terza Età (ATTE) è stata costituita il 25 ottobre 1980 da un gruppo promotore composto da una cinquantina di persone con la finalità di essere punto d’incontro di energie, capacità, interessi e bisogni di anziani per vincere la tendenza all’isolamento.

Apartitica, aconfessionale e senza scopi di lucro, l’ATTE ha la particolarità di essere stata concepita da anziani che provvedono alla programmazione e alla gestione delle attività che sono imperniate essenzialmente sulle prestazioni volontarie dei soci. In collaborazione con le istituzioni pubbliche e private, l’ATTE  promuove iniziative volte a favorire l’integrazione sociale degli anziani. Il suo ruolo principale è di offrire occasioni di aggregazione per ampliare i rapporti sociali, coltivare interessi culturali e manuali, rafforzare amicizie, sviluppare solidarietà.

Nell'ambito dei corsi ATTE, il prof. Claudio Guarda ci presenta lo sviluppo della città di Firenze nel periodo Dantesco, con una conferenza dal titolo di "La grande lezione di Giotto".


Promotori

Bibliomedia Svizzera italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41(0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch
Fax. +41 (0)91 880 01 61