Cigni2 %281%29

Il Lago dei Cigni

Drammaturgia: Prisca Mornaghini
Regia e interpretazione: Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato

Produzione: Associazione Giullari di Gulliver


Lo spettacolo è stato realizzato partendo dalla trama del celebre balletto (che ha origine da un'antica fiaba tedesca, "Il velo rubato") e dall'opera di Ciajkovskij. La musica, oltre ai due attori, è la terza narratrice della vicenda che ha per protagonista il principe Siegfried e Odette, la donna-cigno che decide di sposare. La coppia di giovani innamorati resisterà all'inganno e al potere della magia del perfido Rothbart e ci racconta la sua storia.

Prisca Mornaghini
Locarnese (1977), vive a Lugano. Nel 1999 si diploma come maestra di scuola elementare. Dal 1999 partecipa a diversi seminari di teatro e narrazione, teatro-danza e danza contemporanea in Svizzera e all’estero. Completa la formazione teatrale frequentando l’École Lassaad (Scuola internazionale di teatro) a Bruxelles. Dal 2005 al 2006 è allieva-attrice nel Trickster Teatro di Novazzano. Dal 2003 lavora come animatrice teatrale e come regista e attrice per l’associazione Giullari di Gulliver. Dal 2009 fa parte della compagnia di teatro-forum UHT.

Antonello Cecchinato
Nato a Brescia nel 1962, vive a Lugano. Dal 1992 al 1995 segue la formazione teatrale alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio e una formazione specifica sulla narrazione in seminari. Dal 1990 lavora come animatore teatrale per l’associazione Giullari di Gulliver, di cui fa parte anche il gruppo Confabula nel quale è attivo in qualità di attore-narratore. Collabora con due produzioni della compagnia Teatrodanza Tiziana Arnaboldi di Ascona. Ha fatto parte come attore della compagnia Teatrino Tascabile di Castelrotto. Dal 2009 fa parte della compagnia di teatro-forum UHT.

Locandina

Immagine: giullari.ch - © Sheila Stanga


Entrata

Maggiori informazioni Teatro Centro Sociale


Promotori

Associazione Giullari di Gulliver
Canton Sott
6864 Arzo
Tel. +41 (0)91 646 03 82
www.giullari.ch
info@giullari.ch