M ivt

EADV Dermatological Meeting in Ticino

Giovedì 28 Novembre 2013, dalle ore 09:00 alle 17:30, gli esperti di dermatologia e venereologia da tutta Europa saranno presenti all'Istituto di ricerca in biomedicina di Bellinzona.

L’incontro, organizzato dal Comitato scientifico dell’EADV in stretta collaborazione con la Società Ticinese di Dermatologia, il Servizio di Dermatologia dell’Ospedale Regionale e Valli e l’Istituto di Ricerca in Biomedicina (USI), ha ricevuto quest’anno l’accreditamento dell’Unione Europea dei Medici Specialisti (ECMEC). 
 
Il Prof. Dr. med. Luca Borradori dell’Ospedale universitario di Berna, specialista in Dermatologia e Venereologia e coordinatore della conferenza, è volentieri a disposizione dei media interessati per approfondire tematiche legate alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento sia di tumori e di malattie della pelle, sia di patologie veneree, ovvero trasmissibili per via sessuale.
 
La giornata consisterà in una sessione di ricerca che si svolgerà al mattino (“Pelle e Risposta Immunitaria”), seguita, nel pomeriggio, da una sessione clinica (“Oltre la superficie: Segni cutanei di malattie sistemiche”). Parteciperanno al dibattito eminenti ricercatori, medici ed esperti sia svizzeri che italiani che discuteranno dei più recenti progressi raggiunti nel campo della dermatologia e venereologia. 
 
Dopo il successo delle prime quattro edizioni, EADV, che rappresenta la maggiore associazione di dermatologia e venereologia in Europa, ha deciso rinnovare il proprio impegno a favore di questa iniziativa per promuovere la ricerca, l’istruzione e la formazione non solo dei dermatologi, ma anche di tutti gli altri specialisti dei campi correlati della medicina in Ticino.

Immagine da Ticinonews.


Entrata

Per altre informazioni: www.eadv.org oppure www.press.usi.ch.


Promotori

IRB-Istituto di Ricerca in Biomedicina
Via Vincenzo Vela 6
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 0300
www.irb.ch
info@irb.usi.ch
Fax. +41 (0)91 820 0302