I

gio 12.12.13

18:00
Asta agenda

gio 12.12.13

18:00

La Bell'Asta #4

La quarta edizione de La bell’asta si terrà al Sonnenstube giovedì 12 dicembre 2013. Inizierà verso le 18:00 e finirà a sorpresa tra le 19:30 e le 20:00!

Storiella de La bell’asta.

La bell’asta nasce nel 2011 per rispondere all’esigenza di avere un canale diretto tra artisti e i possibili acquirenti-collezionisti-amanti dell’arte.
L’idea prende spunto dalle normali aste d’arte dove é possibile acquistare un’opera facendo un’offerta e rilanciandola fino al proprio limite.
Quello che ci piacerebbe é però creare un contatto tra l’autore e il suo acquirente, lo scopo é fare in modo che chi acquista paga e riceve l’opera direttamente dall’artista, così facendo si crea una relazione dove scambiare opinioni e bersi una birretta discutendo sul perché delle cose.

Nelle tre edizioni che si sono svolte fino ad oggi l’affluenza di visitatori interessati a questo tipo di evento, ha confermato che la ”Bell’asta” ha diversi perché:
Perché le cose vanno fatte perché van fatte!
Perché è bello scoprire che c’è un sacco di gente che fa belle cose e potersi portare a casa un pò di loro.
Perché chi acquista alla bell’asta è più felice!
Perché alla bell’asta c’è sempre un sacco di bella gente!
Perché chi pensa che la cultura sia solo roba seria non ha capito niente!
Perché crediamo di essere innamorati di voi.

Come funziona La bell’asta.

La bell’asta è un asta a tempo.
La bell’asta ha una durata di ca. 2h dove i visitatori possono fare offerta e rilanciare scrivendo la loro cifra a fianco dell’opera, la cifra più alta alla fine delle (circa) 2h sarà il prezzo dell’opera.
Il prezzo di partenza delle opere é di libera scelta dell’autore, il quale si impegna a vendere l’opera al prezzo finale raggiunto terminata l’asta.
Modalità di pagamento e consegna dell’opera si concorda tra le due parti, autore e compratore, gli organizzatori della ”Bell’asta” non entrano in merito alla trattativa.
Se decidi di partecipare devi portare le tue opere dove si svolge la “Bell’asta” il giorno prima o fino alle 12 del giorno stesso.
La bell’asta sarà “moderata” dai suoi organizzatori, annunciando regolarmente lo scadere del tempo.
 



Promotori

Sonnenstube
via Canonica 12
6900 Lugano
www.diesonnenstube.ch
hello@diesonnenstube.ch