sab 14.09.13 - dom 09.02.14

Tutto il giorno
Logo mostra tinguely erro

sab 14.09.13 - dom 09.02.14

Tutto il giorno

Le scatole degli atrezzi di Tinguely Erró. Atelier Mécacollages

Due mostre interattive

1000 idee per creare, inventare, raccontare

Doppio appuntamento dal 14 settembre: le mostre autunnali sono firmate da due “MECARTISTI”, il famoso scultore svizzero Jean Tinguely e il coinvolgente pittore islandese Erró.

Tutte e due recuperano per ricreare e riflettono sulla società dei consumi. Il primo raccoglie ferraglia nelle discariche per creare “macchine inutili” chiassose e divertenti che fanno ripensare al senso delle “macchine utili”; il secondo colleziona ritagli di riviste, giornali, fumetti per creare poi collages surreali, divertenti, ironici ma anche di denuncia che stimolano l’invenzione di nuove fantastiche storie dove uomini, macchine, eroi semplici personaggi si accostano per creare un universo in cui tutto è possibile.

Maggiori informazioni

Il museo in erba è un museo fatto apposta per i bambini, un museo particolare che propone esposizioni legate al mondo dell’arte concepite per dei visitatori speciali: i bambini. Desidera sorprenderli, stupirli ed educarli in uno spazio creato apposta per loro, per iniziarli alla cultura giocando. La sua è una pedagogia originale, basata sul gioco per stimolare la sensibilità, la curiosità e la creatività dei giovani visitatori e prepararli così alla visita dei grandi musei di tutto il mondo. Giochi di osservazione, identificazione e immaginazione, manipolazioni permettono ai bambini di crescere.


Entrata

CHF  5.- (adulti e bambini dai 4 anni)
CHF 3.- Soci Associazione Il Museo in erba
Entrata gratuita: Passaporto Musei Svizzeri; Carte Raiffeisen (Soci)
Per maggiori info Museo in Erba


Promotori

Museo in Erba
Via Riva Caccia 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 835 52 54
www.museoinerba.com
info@museoinerba.com