I

lun 25.11.13 - mar 26.11.13

09:00 - 18:00
800px nouriel roubini   world economic forum annual meeting 2012

lun 25.11.13 - mar 26.11.13

09:00 - 18:00

Lugano capitale dell’Asset Management per il 3° Lugano Fund Forum

Nouriel Roubini è uno dei più noti economisti e strategist di fama mondiale. Attualmente è professore di economia alla New York University’s Stern School of Business, dal 1998 al 2000 è stato capo economista alla Casa Bianca dove ha dato un importante contributo alla soluzione della “crisi asiatica”. Oggi collabora ancora con il Fondo Monetario Internazionale e con la World Bank.

Il LUGANO FUND FORUM (www.LuganoFundForum.ch) che giunge alla sua terza edizione, è la più importante manifestazione professionale, sull’asse Zurigo-Milano, riservata agli investitori qualificati e a tutti gli operatori che si occupano di Asset Management, di strumenti di investimento (covered warrants, certificates, ETF, structured bonds, unit linked…) e di analisi fondamentale.

I temi centrali, che verranno trattati nel corso delle ben 50 conferenze in cui si articolerà il Forum (di cui ‘evento nell’evento’ sarà il panel tra il Dr. Roubini e gli strategist di alcune delle principali case di investimento internazionali), non potranno che essere dedicati all’analisi dell’attuale difficile situazione finanziaria a livello globale e alle sue possibili soluzioni, come un nuovo ruolo per il sistema bancario svizzero. Inoltre saranno trattati i seguenti filoni:
Analisi Macroeconomica & Asset Allocation
- Mercati Azionari Europei
- Mercati Emergenti
- ETF & ETP
- Reddito Fisso
- Indicatori di Investimento
- Materie Prime
- Investimenti Alternativi
- Problematiche Regolamentari ed Amministrative

Il Lugano Fund Forum sarà inoltre l’occasione per tutto l’indotto che ruota intorno alla fiorente industria dell’Asset Management per far conoscere le ultime novità nel campo dei prodotti strutturati, sistemi evoluti di informazione finanziaria, dei sistemi di interconnessione ai mercati, della consulenza legale e fiscale specializzata, delle piattaforme di trading, dei sistemi di back office e di gestione dei derivati, del controllo del rischio (risk management), della sicurezza, dei servizi di infrastruttura (amministrazione, logistica, immobiliare …).

La partecipazione al Lugano Fund Forum da parte dei visitatori (riservata a coloro che rientrano nella definizione di “investitori qualificati”) è assolutamente gratuita, previa registrazione sul sito istituzionale dell’evento www.luganofundforum.ch

Immagine: flickr.com World Economic Forum


Promotori

The Lantern Research
6900 Lugano
www.lanternresearch.com
info@lanternresearch.com