Verona opera butterfly

Madame Butterfly

Tragedia giapponese in due atti
Musiche di Giacomo Puccini
Regia di Cristina Molteni

Madama Butterfly è una tra le opere più significative di Giacomo Puccini. Storia d’amore e morte è tra le più amate dal pubblico sia per l'intensità della musica pucciniana con le sue celeberrime arie, sia per la coinvolgente drammaticità della vicenda.
Realizzata nel pieno rispetto della storia originale, la produzione del Teatro di Milano tuttavia presenta alcune peculiarità distintive di una nuova ed attuale concezione dell’opera lirica. Opera-ballo, con un impiego delle masse coreutiche a partecipare alle azioni dei cori fino a prenderne parte e renderle vive con la gestualità e le movenze del corpo.
Un geniale ed abile connubio tra regia e coreografia per restituire l'opera nella sua integrità drammaturgica. La messinscena, nella sua semplicità, risulta incantevole per l'atmosfera creata dall'allestimento dal sapore orientaleggiante, tra giardini zen e shoji, essenziale e libero da pesanti strutture.
La produzione raggiunge un altissimo livello anche grazie alla presenza di voci di primo piano del panorama internazionale, capaci di calarsi con maestria nei panni dei personaggi per restituirne il carattere nella sua essenza.

Immagine: veronissima.com


Entrata

CHF 95.- Categoria I
CHF 70.- Categoria II


Informazioni extra

Ticketcorner


Promotori

Palazzo dei Congressi
Piazza Indipendenza 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 66 30
www.luganoconventions.com
info@luganoconventions.com
Fax. +41 (0)58 866 66 39