sab 21.12.13

20:45
Rossowilde

sab 21.12.13

20:45

RossoWilde Live

Agorà Magliaso

La rassegna Autunno a Teatro, si chiude con lo spettacolo RossoWilde con Davide del Grosso, con la regia di Claudio Orlandini, Produzione Comteatro.

“L’opera di Wilde non invecchia come il suo protagonista: Dorian è un ragazzo terrorizzato dall’idea di invecchiare e perdere la sua bellezza, al punto di stipulare una sorta di "patto col demonio", grazie al quale rimarrà eternamente giovane e bello, mentre a mostrare i segni della decadenza fisica sarà unicamente un suo ritratto.

Un’opera che ancora oggi ha bisogno di essere corteggiata, avvicinata con cura, studiata con rigore e passione. Solo così, lentamente, le pagine dell’autore irlandese si schiudono rivelando la loro ricchezza tematica, la complessità del pensiero che le attraversa e infine il loro sorprendente contenuto emotivo.

"Volevamo raccontare l’incontro con Oscar Wilde, perché anche lui non ha saputo invecchiare e ancora oggi si diverte a tenere in scacco qualsiasi lettore.
Continuamente ci convince che abbiamo capito, e non appena siamo certi di aver afferrato il punto lui lo sposta un po’ più in là, fino a suggerirci che non c’è nessun punto da afferrare. C’è solo la vita, in tutta la sua sorprendente e crudele bellezza."

Programma

Immagine ©Giovanni Ricciardi


Entrata

20 CHF.- Intero
15 CHF .- Ridotto
10 CHF.- Bambini


Promotori

Teatro Agorà
Via Fiume 4
6983 Magliaso
Tel. +41 (0)91 606 55 13
www.agorateatro.ch
viola@agorateatro.ch