86 foto cattive strade 3

Le cattive strade

Teatro Sociale - Musica

Incontro-spettacolo dedicato a Fabrizio De André

Di e con Giulio Casale voce e chitarra
Andrea Scanzi voce

Con l’incontro-spettacolo “Le cattive strade” il cantautore e musicista Giulio Casale e il giornalista, autore teatrale e scrittore Andrea Scanzi accompagnano il pubblico attraverso la carriera di Fabrizio De André.

Al racconto di Scanzi, che ripercorre gli snodi del percorso artistico del poeta e cantautore ligure, si alternano le interpretazioni di Giulio Casale, capace di personalizzarne con rispetto, carattere ed eclettismo il repertorio. L’incontro, che racconta anche il De André meno noto, non desidera canonizzare o ancor meno santificare l’artista. Al contrario, “Le cattive strade” intende raccontare, senza agiografie ma con passione, le continue rivoluzioni e le poderose intuizioni (anche musicali) di un intellettuale inquieto. Scomodo. Irripetibile.

Lo spettacolo vive anche di una sua particolare multimedialità che comprende la proiezione di filmati originali, estratti audio, foto rare ed esecuzioni dal vivo in acustico e anche su base: da “Geordie” a Brassens, dal “Suonatore Jones” alla “Canzone del maggio”, da “Se ti tagliassero a pezzetti” ad “Anime salve”, senza dimenticare la produzione dialettale e l’apporto fondamentale dei tanti collaboratori avvicendatisi al fianco del grande e indimenticato Faber.

È una storia per nulla sbagliata, quella di Fabrizio De André. Tra cattive strade e fiori che nascono dove meno te lo aspetti, è una storia che continua e continuerà, in direzione ostinatamente contraria.

Immagine: teatrosociale.ch


Entrata

CHF 30.- Primi e secondi posti
CHF 20.- Terzi e quarti posti

Acquista i biglietti

Per maggiori informazioni biglietti e abbonamenti: www.teatrosociale.ch


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49