I

ven 06.12.13

17:30
Clipboard01

ven 06.12.13

17:30

Leftover Section - Presentazione mostra

Ego Gallery è lieta di presentare Leftover Section, esposizione personale di Nevercrew. Concentrandosi sul concetto di "sezione", i due artisti ticinesi approfondiscono il rapporto tra ciò che è visibile e ciò che invece rimane nascosto.
Se in ambito artistico, l’accostamento macchina - uomo - natura non è un elemento di novità, grazie alle sue infinite possibilità di approfondimento, continua a costituire un terreno di sperimentazione fertile per gli artisti contemporanei. In particolare Nevercrew tratta questo tema da un punto di vista originale: nelle loro opere infatti, i macchinari non sono creati al fine di potenziare le possibilità umane, ma al contrario hanno una vita propria, sono insomma fini a se stessi.
In particolare nei loro lavori più recenti, degli esseri viventi, umani o animali, vengono accostati a questi grandi ingranaggi mettendo così lo spettatore nella posizione di percepire alcune similitudini. 
Le immagini da loro create, che sembrano fluttuare in uno spazio indefinito, sono così fortemente evocatrici e permettono allo spettatore di
immergersi in un mondo mentale e suggestivo, dove, facendo allusione ai grandi viaggi dell’immaginazione, ogni balena potrebbe anche essere un sottomarino travestito.


Promotori

ego gallery
via Luigi Canonica 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 935 11 69
www.egogallery.ch
info@egogallery.ch