The gospel   foto

The Gospel Light Vocal Ensemble

Christmas in Jazz

Giunto alla sua sesta edizione, Christmas in Jazz porta ogni anno a Lugano musicisti che hanno calcato palcoscenici di prestigio dell'ambiente internazionale.

The Gospel Light Vocal Ensemble" è un gruppo vocale formato da sei vocalist che propongono brani tratti dalla tradizione afroamericana, Gospel, Spirituals e Standard Jazz.

Sei voci che si intrecciano e si confrontano in un viaggio a diporto fra i generi e le epoche, ma sempre vicino a un concetto trasversale di jazz. Da Mingus al Blues, dal vocalese a Ray Charles, dal gospel, i "The Gospel Light Vocal Ensemble" sposano ricerca e intrattenimento in un recital che in ogni momento invita lo spettatore a lasciarsi andare al gioco delle immagini e dei ricordi, o lo coinvolge nel gioioso fluire dello swing.

Un repertorio di grande impatto musicale e visivo, proponendo brani di elevata qualità musicale, da Kirk Franklin a Whitney Houston sino ad arrivare a Mariah Carey, esibendo brani ed arrangiamenti originali, dai gospels più famosi ed orecchiabili ai classici traditional.

Concerti offerti dall'Associazione via Nassa e dai Commercianti del centro


Promotori

Associazione Via Nassa
Via Nassa 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 38 04
www.vianassa.org
info@vianassa.org
Fax. +41 (0)91 922 74 35