dom 19.01.14

14:00 - 22:00
Download

dom 19.01.14

14:00 - 22:00

MusicNet

Una fiera unica nel suo genere, in grado di unire sotto lo stesso tetto più generazioni e proposte differenti, tutte legate alla musica e ai diversi modi di viverla: stand espositivi, esibizioni e concerti, spettacoli, workshop, contest e showcase di danza, senza tralasciare l’arte e il relax
La fiera ospita un’ampia area dedicata agli espositori legati al mondo della musica, alle radio, alle scuole di danza, alle etichette discografiche, ai negozi di strumenti musicali, agli artigiani che potranno così far conoscere e promuovere le proprie attività e i propri prodotti. Una presenza in costante crescita che permette di creare interazioni artistiche e commerciali reciproche e con il pubblico.
Il padiglione centrale è invece costantemente animato da concerti e showcases con protagonisti locali e ospiti internazionali.
Immancabile l’appuntamento con la Winter Session di Palco ai Giovani dove, durante le tre giornate fieristiche, verranno selezionate le band emergenti che accederanno alla finale del 29-30-31 maggio 2014 in Piazza Manzoni a Lugano.
A coronare la proposta, l’area dedicata alla danza promossa da Ritmo Costante. Giovani ed adulti potranno divertirsi e avvicinarsi al ballo attraverso workshop, esibizioni, animazioni, spettacoli, concorsi, contest di break dance e tanto altro ancora.
Tante le offerte per i più piccoli che verranno coinvolti con laboratori creativi e intrattenimenti vari per introdurli con fantasia nel magico mondo della musica.
Per tutti invece diverse proposte culinarie vi attendono all’area food corner.
Durante la manifestazione sarà inoltre presente un’area dedicata all’usato dove sarà possibile vendere un proprio strumento, impianto audio, CD, dischi in vinile, accessori, ecc… La “vetrina” ideale che aumenterà le possibilità di vendita.

Venerdì 17 Gennaio alle 23:30 presso MusicNet arriveranno i Dreamshade!
I Dreamshade nascono nel 2006 a Lugano come band Melodic Death Metal. Dopo un paio d’anni il gruppo comincia a partecipare ad alcuni dei più prestigiosi festival Metal europei.

Anche i The Electric Swing Circus saranno spiti di MusicNet. Ospiti sabato 18 alle 23:30, sono i membri un collettivo di 6 musicisti, una band in grado di fondere lo swing anni ‘20 con percussioni in perfetto stile electro, dando vita ad uno show dal vivo estremamente coinvolgente. Il loro sound unico si forma attraverso l’uso del contrabbasso, del campionamento, della chitarra gitana, del piano, dei tamburi e dei synth dal suono particolarmente “sporco”.

Domenica 19 Gennaio alle 20.30 ci saranno i The Di Maggio Connection MusicNet!
La band si forma nel corso degli ultimi anni, avvalendosi della collaborazione di due eclettici musicisti: Matteo Giannetti, al contrabbasso e basso elettrico, e Marco Barsanti alla batteria, con i quali, oltre a realizzare svariati album, ha affronato imporanti tour in AmericaGiappone eAustralia partecipando ad prestigiosi festival.


Entrata

Un giorno CHF 10.-
Tre giorni CHF 23.-
Con Lugano Card e City Card Lugano CHF 8.-/CHF 20.-
 


Promotori

MusicNet-Expo-La Fiera della Musica
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 60 66
www.musicnet.ch
info@luganonetwork.ch
Fax. +41 (0)58 866 60 69
Contatto: Dicastero Giovani ed Eventi