Fotodallaltrapartesmall

Dall'altra parte

Sabato 21 Dicembre alle 20:30, presso il teatro Il Cortile di Lugano, la Compagnia della notte presenta “Dall’altra parte” di Ariel Dorfman.

Atom Roma e Levana Julak, trent'anni di matrimonio, vivono in una piccola casa al confine tra due Paesi in guerra. Quando la guerra finalmente finisce, il nuovo confine passa proprio in mezzo alla loro casa. L'arrivo di una guardia cambia per sempre la vita dei due, che sono controllati giorno e notte e costretti a esibire il passaporto per andare dal bagno alla cucina. Ma c'è dell'altro: la guardia ha un'aria familiare e risveglia un antico senso di colpa: non sarà per caso proprio il figlio che anni prima i due genitori avevano messo alla porta e che si credeva disperso o addirittura morto in guerra?

Con questo lavoro, già rappresentato in tutto il mondo, Dorfman mette in scena una situazione bellica a metà tra il realismo e l'allegoria, richiamando tristi realtà contemporanee o del passato recente (la guerra nei Balcani, l'eterno conflitto israelo-palestinese, il muro di Berlino). Episodi grotteschi, che fanno anche sorridere, si alternano a riflessioni amare e momenti drammatici. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito.


Entrata

Prezzo    

15 CHF prezzo intero
10 CHF ragazzi, studenti, AVS, AI fino a 6 anni gratuito 


Promotori

Compagnia della Notte
6924 Sorengo
www.compagniadellanotte.com