22 attesa1

L'attesa

Teatro Sociale - Chi è di scena

Di Remo Binosi
Con Margherita Coldesina, Jasmin Mattei e Tatiana Winteler
Produzione: Labyrinthos e Femme théâtrale in coproduzione con Teatro Sociale Bellinzona, 2013 
Regia Antonio Ballerio

La scorsa stagione ha suscitato un ampio consenso fra il pubblico del Teatro Sociale e l’elogio entusiastico della critica. Ora, nel mezzo di una tournée nata sull’onda di quel successo, lo spettacolo “L’attesa” diretto da Antonio Ballerio torna per una replica straordinaria a Bellinzona prima di andare a raccogliere un meritato omaggio a Winterthur di fronte ad una platea nazionale.
La vicenda si svolge nel 1748. Siamo quasi alla metà del settecento, il secolo dei lumi, della seduzione libertina. Cornelia, giovane contessina veneziana, vive segregata per ordine dei genitori. È promessa sposa al figlio del granduca di Francia. Ma è rimasta incinta di uno sconosciuto che in una magica notte veneziana le ha fatto conoscere per la prima volta una travolgente passione. Dovrà partorire in segreto affinché poi “il frutto della colpa” sia eliminato. Per questo le viene messa accanto una servetta, Rosa. Anche Rosa è incinta. Dello stesso uomo, Giacomo Casanova. Ma è solo lei che intuisce questa verità
Con “L’attesa” Antonio Ballerio ha dato l'occasione per una crescita artistica a due giovani attrici ticinesi, Margherita Coldesina e Jasmin Mattei, affiancate da un'attrice di grande esperienza come Tatiana Winteler. Per il Teatro Sociale Bellinzona, che ha coprodotto lo spettacolo impegnandosi in prima persona per la sua riuscita, “L’attesa” è un ulteriore passo nel percorso di maturazione di una scena teatrale ticinese consapevole dei propri mezzi.

Immagine: da teatrosociale.ch


Entrata

CHF 35.- Primi posti   
CHF 30.- Secondi posti    
CHF 25.- Terzi posti  
CHF 20.- Quarti posti 

Acquista i biglietti

Per maggiori informazioni biglietti e abbonamenti: www.teatrosociale.ch


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49