Siani

Alessandro Siani

Dopo i successi di “Benvenuti al nord” – “Benvenuti al sud” – “Il Principe Custode”, e SOLD OUT in tutte le date del tour in Italia arriva in Ticino ALESSANDRO SIANI.

Uno spettacolo coinvolgente e unico nel suo genere, ballerini, cantanti e ALESSANDRO SIANI mattatore della serata. 

Alessandro Siani, napoletano classe ’75, è un attore comico che da dieci anni si divide tra teatro, cinema e televisione. Il suo debutto avviene al Tunnel cabaret, storico locale napoletano dove Alessandro ottiene i primi grandi riscontri di pubblico grazie alla sua particolare e apprezzata verve artistica.
Un immediato successo che gli permette di vincere alcuni premi dell’universo cabaret, come quello del festival di Francavilla nel 1998, quello di Ascea Ridens e Rivelazione comica al Premio Charlot nel 1999.
Negli stessi anni si fa conoscere in tv partecipando a numerose trasmissioni comiche del circuito campano, prima  di approdare sugli schermi italiani nel 2002 con la conduzione su Rai Due di Bulldozer al fianco di Dario Vergassola e Federica Panicucci.
La conferma del personaggio Siani arriva il 17 febbraio 2012 quando interviene come ospite al 62º Festival di Sanremo nel corso della quarta puntata dove recita un monologo di circa venti minuti riguardo alcuni temi di attualità: dalle pensioni allo spread, concludendo poi con una seria dissertazione sull'unità di Italia. Il 25 agosto 2012 Siani viene decretato attore di maggior talento italiano, piazzandosi al primo posto davanti a Checco Zalone
Nel 2012 prosegue il suo tour chiamato Sono in zona show, con un riscontro di pubblico notevole nelle maggiori città italiane.


Entrata

da CHF 50.-


Informazioni extra

Prevendita

Manor, FFS, Posta e Coop City
Prevendita online

Apertura casse dalle 19.00


Promotori

XMC Entertainment
6900 Lugano
Tel. +41 762162892
www.xmcentertainment.com
info@xmcentertainment.com