I

gio 16.01.14

21:00
Carlo morena piano solo 3 horz

gio 16.01.14

21:00

Jazz Winter Meeting 2014

Prende il via la terza edizione della rassegna musicale biennale che Jazzy Jams organizza in collaborazione con altri jazz club della Svizzera interna.

Programma della serata:

Ore 21:00 Carlo Morena Piano Solo
Nella ormai affermata e prestigiosa linea dei pianisti jazz italiani che va da Pieranunzi a Bollani, Carlo Morena è uno degli artisti che negli ultimi anni va sempre piú mettendosi in luce. Morena, che è stato uno degli allievi prediletti proprio di Pieranunzi, si distingue nel panorama pianistico per una propria poetica rigorosa e personale e per un tocco originalissimo alla tastiera.

Ore 22:30 Laut&Luise
Araxi Karnusian al sax e Rahel Thierstein al piano, formano un originalissimo gruppo musicale e ispirano il loro lavoro all’opera letteraria di quel funambolo della poesia che fu l’austriaco Ernst Jandl. Quest’ultimo aveva pubblicato nel 1966 un piccolo e folle libro di poesie dal titolo «Laut und Luise». L’opera è rimasta nella storia della letteratura in lingua tedesca come esempio di creatività folle e anticonformista. E proprio a questo modello eccentrico si collegano le due strumentiste con un progetto musicale altrettanto spregiudicato.

Lo stabile di Jazz in Bess si trasforma per tre giorni in una sorta di «Casa del jazz», in cui i locali di Spazio Ado, saranno trasformati in un piacevole spazio di accoglienza e ristoro per il pubblico e i musicisti.

La manifestazione avviene con l'importante collaborazione di ReteDue RSI, che metterà in onda in diretta i concerti principali, e trasmetterà in differita i concerti di apertura delle tre serate. 

Maggiori informazioni sugli artisti e Brochure

Locandina


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz