I

ven 17.01.14

21:00
Schneebeli horz

ven 17.01.14

21:00

Jazz Winter Meeting 2014

Seconda serata della terza edizione della famosa rassegna musicale biennale JWM, che Jazzy Jams organizza in collaborazione con altri jazz club della Svizzera interna.

Programma della serata:

Ore 21:00 Sandro Schneebeli Scala Nobile
Sandro Schneebeli, chitarre acustiche, Antonello Messina, fisarmonica e Bruno Amstad, voce.
Nato nel 1974 in Lugano, diplomato alla Jazz School di Berna, Schneebeli è oggi uno dei piú attivi e apprezzati solisti jazz della nostra regione, con una solidissima carriera nazionale e internazionale. Eccellente strumentista e intelligente animatore musicale, Sandro ha infatti messo in piedi numerosi progetti di ampio respiro, che riscuotono un ottimo successo.

Ore 22:30 Hello Truffle
Matthias Wenger, sax, Nick Perrin, chitarra, Philipp Moll, basso e Christoph Steiner, batteria.
Improvvisazione jazz e sonorità del rock: sempre piú spesso questi due mondi apparentemente discosti si avvicinano nella pratica musicale delle giovani band elvetiche. Un gruppo che si è messo in luce con maggiore autorevolezza in questo campo è sicuramente il bernese «Hello Truffle».
Le composizioni dell’ottimo sassofonista Matthias Wenger sono improntate a un massimo di apertura creativa, ma possiedono una vena graffiante che saprà affascinare anche chi non segue normalmente la scena jazz d’avanguardia.

Lo stabile di Jazz in Bess si trasforma per tre giorni in una sorta di «Casa del jazz», in cui i locali di Spazio Ado, saranno trasformati in un piacevole spazio di accoglienza e ristoro per il pubblico e i musicisti.

La manifestazione avviene con l'importante collaborazione di ReteDue RSI, che metterà in onda in diretta i concerti principali, e trasmetterà in differita i concerti di apertura delle tre serate. 

Maggiori informazioni sugli artisti e Brochure

Locandina


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz