I

sab 18.01.14

21:00
Danzeisen   giger   sgr %c2%a6 12 horz

sab 18.01.14

21:00

Jazz Winter Meeting 2014

Si conclude la terza edizione della rassegna musicale biennale che Jazzy Jams organizza in collaborazione con altri jazz club della Svizzera interna.

Programma della serata:

Ore 21:00 Santo Sgrò Trio
Thomas Danzeisen, sassofoni, Brooks Giger, contrabbasso e Santo Sgrò, batteria.
Un gruppo che, programmaticamente, fa della diversità culturale una chiave di arricchimento artistico. Attivi sulle scene nazionali nelle tre principali regioni linguistiche della Svizzera, Thomas Danzeisen, Brooks Giger e Santo Sgrò sperimentano il linguaggio del jazz da diversi anni e hanno oggi raggiunto un livello di comunicazione reciproca direttamente proporzionale all’amicizia che li lega. Il loro repertorio è legato alla tradizione jazz quel tanto che basta per permettere loro ampie escursioni nell’improvvisazione pura e nel puro
divertimento. Ogni loro concerto è una vera sorpresa!

Ore 22:30 Pommelhorse
Lukas Roos, clarinetti, Joel Graf, sassofoni, Olivier Zurkirchen, piano rhodes, Jeremias Keller, basso e Gregor Lisser, batteria.
Il nome del gruppo significa letteralmente «cavallo a maniglie»: indica cioè quell’attrezzo ginnico utilizzato per evoluzioni di bravura e di forza. La definizione ironica serve a sottolineare l’aspetto forse ludico e divertente di questa ginnastica artistica per le orecchie. I cinque musicisti bernesi dimostrano infatti un piacere per la provocazione tutto zappiano e mescolano con bravura frammenti di rock progressivo ad ardite sezioni improvvisative. Il muscoloso esercizio musicale dei «Pommelhorse» è diretto dunque alla massima sorpresa e al divertimento del pubblico, e sicuramente la platea di Jazz in Bess saprà sintonizzarsi in un attimo con le tendenze robuste e vivaci della musica moderna d’oltralpe.

Lo stabile di Jazz in Bess si trasforma per tre giorni in una sorta di «Casa del jazz», in cui i locali di Spazio Ado, saranno trasformati in un piacevole spazio di accoglienza e ristoro per il pubblico e i musicisti.

La manifestazione avviene con l'importante collaborazione di ReteDue RSI, che metterà in onda in diretta i concerti principali, e trasmetterà in differita i concerti di apertura delle tre serate. 

Maggiori informazioni sugli artisti e Brochure

Locandina


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz